I capelli degli artisti

Ciak si taglia!

I capelli degli artisti è la sezione dedicata alle mie collaborazioni nel mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport. La mia collaborazione con produzioni TV e cinematografiche mi permesso di modellare i capelli degli artisti.  Fare l’hair stylist per il cinema o per la TV vuol dire modellare i capelli degli artisti seguendo uno schema ben definito. I copioni, le scenografie i particolari espressivi devono essere sempre in armonia, anche con i capelli degli artisti. Creare acconciature e modellare  in questo contesto vuol dire seguire ed armonizzarsi con uno stile di comunicazione.

“Questo è il primo fondamentale segreto nel modellare i capelli degli artisti.”

Tutto ciò mi ha concesso l’onore di ricevere consensi e significativi premi. Mi gratificano e mi rendono orgogliosa. Modellare i capelli degli artisti mi ha permesso di conoscere attori, attrici e sportivi. Gente stimolante.

“Con alcuni si è stretto un rapporto di amicizia e fiducia fino a diventare la loro hair stylist personale. Ne vado fiera.” 

Ma al di là dei premi, queste mie collaborazioni in TV e nel cinema, nel modellare i capelli egli artisti, mi hanno fatto sperimentare un lato nuovo del mio mestiere, della mia passione: creare tagli ed acconciature seguendo il copione e le indicazioni del regista. Nel cinema, ogni taglio o acconciatura deve esaltare o mettere in evidenza aspetti caratteriali, espressivi, comunicativi. I capelli degli artisti (in scena) esprimono sempre qualcosa di specifico. Tutto ciò è stimolante.

2 nomination al DAVID DI DONATELLO – Rassegna annuale di premiazione dei migliori film, registi, attori …

1 medaglia d’oro da “UNA VITA PER IL CINEMA” – Maestranze per il Cinema – i “famosi” premiano a Roma, maestranze, tecnici, impiegati, distributori ed esercenti con una lunga attività alle spalle.

“Vuol dire che il lavoro è stato fatto bene. Questo è il mio obiettivo.”