I capelli dell’uomo del 2017

I capelli dell’uomo del 2017

I capelli dell’uomo attento e curato che vuole stare al passo con la moda, che vuole avere il taglio giusto che lo valorizzi, cambia spesso, come per le donne naturalmente. Vediamo alcune utili novità di questo inverno anche per i capelli dell’uomo.

 

I capelli dell’uomo nel 2017

I capelli dell’uomo cambiano di nuovo. C’è un ritorno al passato, un ritorno all’ordine, con un tocco di spensieratezza. Corti e sfilati ma con una costante per ogni taglio: un visibile ciuffo frontale per dare carattere, stile e spensieratezza al proprio look. I capelli dell’uomo a cui piace piacere sembra saranno così nel 2017.

i-capelli-delluomo

I capelli dell’uomo col nuovo anno avranno uno stile sobrio, curato ed elegante. Si distaccheranno fortemente dalle esagerazioni di lunghezza e tagli netti delle passate mode, saranno più armonici.

Per i capelli dell’uomo bisogna tener presente sempre alcune regole, diversissime da quelle delle donne. i capelli dell’uomo hanno differenti necessità di detersione. Per l’uomo, la necessità di detergere i capelli è maggiore che per le donne, a volte sono necessarie due detersioni al giorno. Lo sport, il lavoro e poi la serata particolare rendono la detersione necessaria. Poi, generalmente l’uomo ha i capelli più corti della donna e forse non tutti sanno che i capelli corti si sporcano prima. Perdono velocemente la forma, quindi saranno necessarie altre detersioni per ridare forma e lucentezza. Ma la frequente detersione per i capelli dell’uomo causa una maggior sensibilizzazione del cuoio capelluto, riscontrabile con la cute arrossata, i pruriti continui, la desquamazione e le dermatiti seborroiche.

Allora bisogna prevedere diverse metodologie per coccolare e mantenere sani i capelli dell’uomo. Per il cuoio capelluto sensibilizzato ad esempio, un buon peeling ed un massaggio aiutano molto alla conservazione della lucentezza, del volume e della forza dei capelli.

Con il peeling eliminiamo meccanicamente, con oli naturali, le cellule morte che si accumulano sul cuoio capelluto producendo desquamazione ed inestetismi vari. Poi. In aggiunta a ciò, un buon massaggio favorirà una buona microcircolazione. Con questi accorgimenti stimoleremo al meglio il microcircolo e favoriremo un corretto ciclo di vita del bulbo.

i capelli dell’uomo saranno allora più compatti, niente più doppie lunghezze, basta con le rasature estreme. Saranno invece i tagli dolci e graduali a prevalere. Si porteranno tendenzialmente con un ciuffo frontale di facile gestione per i lavaggi frequenti.

 

E la barba? Come sarà la barba del nuovo anno.

i-capelli-delluomo-2I capelli dell’uomo, dicevamo, saranno più armonici, senza tagli netti. Sarà così anche per la barba più cool più morbida, meno accentuata. Il look della barba folta sembra destinato a lasciare il posto ad uno stile sobrio, elegante e minimal.

Anche per la barba la parola d’ordine sembra essere: eleganza e facilità di gestione.