Capelli: il metodo TDS

a

Capelli: il metodo TDS

Prendersi cura dei capelli è un metodo di lavoro, è un concetto che potrebbe essere sezionato è sintetizzato in tre fondamentali fasi: Rigenerazione, Ripristino, Volume. Questo è l’approccio TDS. Noi i capelli li trattiamo così.

 

Prendersi cura dei capelli per noi vuol dire (sia che si tratti di un set cinematografico o di un cliente nel nostro salone) preoccuparsi delle salute e della bellezza dei capelli; della sua eventuale necessaria rigenerazione con l’obiettivo di favorirne la rinascita. L’obiettivo è sempre dare al capello vitalità, ripristinarne la morbidezza, dargli respiro. Riportarlo alla naturale bellezza. Questo vuol dire prendersi cura dei capelli. E’ con questa attenzione e metodo che riportiamo i capelli ad essere lucenti, dandogli volume e forza. Un capello spendente è così.

a

Nel prendersi cura dei capelli bisogna saper bilanciare alcuni elementi che fanno un capello bello, sano e lucente. La luminosità, la massa e la sua elasticità. In questo processo vanno scelti i prodotti che garantiscano nell’acconciatura e nel taglio una specifica leggerezza, che aiutino l’opera del parrucchiere per mantenere la condizione naturale del capello, rispettandone la struttura che spesso viene messa a dura prova da phon ed asciugature selvagge. Prendersi cura dei capelli vuol dire rispettare il capello, conoscerlo ed aiutarlo a rimanere in forma. Niente prodotti e unguenti superflui, solo l’indispensabile, solo prodotti e attrezzature di qualità. Prendersi cura dei capelli vuol dire dare il meglio in termini di prodotti naturali e clinicamente testati, strumenti e terapie di lavoro consolidati e affidabili. Per noi, il cliente è un bene prezioso, va trattato al meglio.

Scegliamo sempre prodotti e strumenti di lavoro all’avanguardia per offrire qualcosa di migliore e di efficiente. Nel prenderci cura dei capelli scegliamo con attenzione ogni particolare: solo prodotti naturali, solo strumenti qualitativi, niente di superfluo o di aggressivo. Rigenerazione, Ripristino, Volume.

Niente sostanze chimiche (o limitate al minimo) poco profumo per garantire una tolleranza anche alle pelli più delicate o facilmente allergizzanti. Nel prendersi cura dei capelli cosi si garantiscono ariosità, leggerezza volume, morbidezza. Vanno scelte bene le proteine e le molecole in grado di penetrare bene all’interno della cuticola capillare, per riuscire a dare forza, per rafforzare dall’interno il capello, per proteggerlo in profondità ed in superficie. La scelta dell’olio giusto riesce a rafforzare un capello opaco e disidratato, chiude bene le cuticole. Lo idrata e lo nutre. Così facendo riusciamo facilmente a restituire ai capelli la loro naturale brillantezza, rendendoli voluminosi, morbidi ed elastici senza appesantirli. Prendersi cura dei capelli vuol dire scegliere ogni particolare con passione, con competenza e conoscenza. Oggi i capelli sono sottoposti a stress continui, lo smog, lo stress del quotidiano, le frequenti messe in piega e le asciugature col phon li mettono a dura prova. E’ importante allora prendersi cura dei capelli con trattamenti idratanti, profondi, che garantiscano una piega perfetta ed una stabilità duratura dei capelli.