Capelli secchi: cosa fare e cosa usare

capelli secchi

Capelli secchi: cosa fare e cosa usare

capelli secchi
Capelli secchi?  sono spesso la conseguenza di uno squilibrio nella produzione di sebo. Questa carenza di sebo provoca la secchezza dei capelli, la difficoltà a trattarli e il colore spento.  
Questo squilibrio può derivare da una cattiva alimentazione, uno stile di vita stressante ed un uso indiscriminato di prodotti aggressivi.
Quindi il primo suggerimento per far ritornare i capelli secchi in capelli sani e lucenti: fate attenzione all’alimentazione ed all’uso corretto di trattamenti cosmetici di qualità e adatti alla natura dei vostri capelli.
Attraverso queste due corrette abitudini potremo aiutare i nostri capelli secchi a ritornare sani, lucenti, elastici. Belli da toccare.

 

Capelli secchi ed esposizione al sole…

capelli secchiI capelli secchi possono essere dunque di natura genetica (scarsa produzione di sebo), possono essere la conseguenza di aggressioni chimiche (i trattamenti cosmetici, l’uso eccessivo di piastre e phon) ma anche l’aggressione atmosferica (l’esposizione al sole). Dopo le lunghe esposizioni ai raggi solari i capelli tendono a seccarsi, inaridirsi, tendono ad essere fragili e spenti.

Capelli secchi rimedi naturali e cosmetici… adatti

capelli secchiI capelli secchi vanno quindi trattati nel modo giusto per riequilibrare il film lipidico, per richiudere le cuticole, per far si che il bulbo sia ben idratato. Tutte cose che renderanno un capello sano e lucente.
Quindi, ritorniamo ad un’alimentazione sana, ricca di liquidi, vitamine calcio e ferro.
Poi usare uno shampoo delicato per evitare un’ulteriore aggressione ai capelli. Utilizziamo balsami, impacchi e maschere a base di semi di lino, oli e burri vegetali nutrienti, idratanti ed emollienti.
Le maschere andrebbero applicate almeno 2 volte a settimana, prima o dopo lo shampoo e lasciate agire per almeno 15 minuti. Sia le maschere che gli impacchi possono essere applicati solo sulle punte se i capelli secchi sono solo sulle lunghezze.
A volte potremmo avere capelli untuosi alla radice ma secchi sulle lunghezze.
La cosa da fare per aiutare i capelli secchi a ritornare lucenti è dunque prestare attenzione a questi particolari e poi usare i cosmetici giusti.

Ad esempio, dal nostro e-commerce …potreste trovare giovamento con:

tds hair e-commerce

 

 

α Keratin Maschera Condizionante

 

 

 

“il nostro e-commerce .. fatto solo di prodotti in grado di migliorare il look

senza danneggiare i capelli”

tds hair ecommerce

 

 

Dramatic Repair Forever Blonde

 

 

 

Vieni a trovarci e lasciati suggerire al meglio per valorizzare il tuo volto… sfrutta le promozioni:

tutti i martedì sconto del 40% su colore (prenota)       tutti i mercoledì sconto del 30% sugli effetti luce 

oppure chiama e prenota il tuo trattamento…06.943.585.88