I colpi di sole: come migliorano il taglio ed il viso?

colpi di sole

I colpi di sole: come migliorano il taglio ed il viso?

colpi di soleI colpi di sole hanno moltissime tonalità di colore e ancor di più di sfumature. I colpi di sole sono il trattamento in grado di donare “sfumature di colore” senza rendere obbligatoria la tinta.
Negli ultimi anni i termini con cui si parla di colpi di sole sono aumentati sempre di più. Creando a volte solo confusione ed incertezza sul da farsi.
Il balayage, lo shatush, l’ombre hair, solo per citare i più comuni e diffusi.

I colpi di sole: perché farli?

I colpi di sole sono una tecnica di colorazione “non totale”. Consentono di schiarire qualche ciocca con un sistema di decolorazione costituito da un decolorante ed acqua ossigenata.
Quindi, è una tecnica di decolorazione e non di tintura. Poi è una tecnica parziale, vale a dire che si applica solo su una parte della capigliatura. Questo aspetto rende l’effetto più resistente al tempo ed all’azione degli shampoo.

I colpi di sole: a chi stanno bene?

colpi di soleI colpi di sole vanno sicuramente bene a chi vuole aumentare il volume ed il movimento ai propri capelli. Applicandoli, andremo a generare nuovi punti luce e molti riflessi dall’aspetto cangiante.
Sarà come se questi riflessi fossero stati creati dalla naturale scoloritura dovuta al sole. Donano una nuova dimensione al volto dando un look più moderno ed attraente.
L a tecnica dei colpi di sole ha quindi un approccio moderato, non eccessivo e troppo vistoso. Inoltre, con questa tecnica riduciamo di molto il negativo effetto della ricrescita. E poi, da non sottovalutare, aiuta a mitigare di molto la presenza dei capelli bianchi.
Sono adatti a chi non ha mai fatto una tinta e vuole ridare luce e nuova vita ai propri capelli senza dover essere costretti a fare la tinta completa.
Si adatta perfettamente a qualsiasi capigliatura, chiara, scura, liscia o riccia. Per esempio, applicata sui capelli mossi daranno un maggior senso di profondità. Mentre su quelli lisci daranno un maggior volume e pienezza.

I colpi di sole sui capelli corti?

colpi di soleNaturalmente saranno esaltati sui capelli medi e lunghi, ma anche su quelli corti possono dare un valore aggiunto. In questo caso, bisogna fare attenzione a come si realizzeranno. Sarà senz’altro un buon effetto se li realizzeremo sulla parte anteriore dell’acconciatura. Ad esempio sulla frangetta, sul ciuffo, ma mai in modo uniforme su tutta l’estensione. Se presteremo attenzione a questi particolari doneremo una maggior luce al volto valorizzando così al meglio il taglio dei capelli.
Un ultimo suggerimento, sarà bene ricordare che il contrasto tra il colore naturale e la decolorazione dev’essere il più naturale possibile. Deve cioè ricordare nel modo più realistico l’effetto che una normale esposizione al sole produce sui capelli. Questa delicatezza di colori donerà con i colpi di sole, maggior lucentezza al volto ed ai capelli, rendendo il viso ancora più piacevole.
Vieni a trovarci e lasciati suggerire al meglio per valorizzare il tuo volto… sfrutta le promozioni:

tutti i martedì sconto del 40% su colore (prenota)       tutti i mercoledì sconto del 30% sugli effetti luce 

oppure chiama e prenota il tuo trattamento…06.943.585.88